strategia per vendere i tuoi prodotti creando traffico web

traffico-web.jpgCiao carissimo amico.Come di consueto voglio proporre un articolo di Dario Martinis che ti pala quanto è importante un blog(anche aggiornato poche volte) per generare traffico web e di conseguenza vendere ciò che offri attraverso le tue pagine.

Le vendite dei tuoi prodotti dipendono dalla qualità del traffico web del tuo sito.

Quindi, prima di fare qualsiasi altro passo, chiediti: stai guidando traffico di qualità sul tuo sito? (Cioè le persone davvero interessate a ciò che vendi.)

Se non hai ancora un blog, lo scopo di questo articolo è incoraggiarti a crearlo e usarlo proprio per questo scopo.

Con un blog, infatti, puoi rivolgerti esclusivamente alla tua nicchia e quindi alle persone interessate a ciò che vendi.

E quelle persone faranno del tuo blog un luogo di incontro e di formazione.

Ogni Internet Marketer deve avere un blog

E’ molto semplice: se in questo momento non hai un blog, stai perdendo potenziali clienti (e quindi vendite).

Un blog, infatti, ti permette di ottenere traffico naturale di ricerca – ovvero avere la tua pagina classificata nelle posizioni più alte quando la gente cerca determinate parole chiave – senza investire un solo centesimo in pubblicità “Pay per Click”.

Google e gli altri motori di ricerca “amano” i blog perché i contenuti sono aggiornati continuamente. I tuoi post non devono essere per forza lunghi: ti basta aggiornare periodicamente il tuo blog (anche una volta a settimana), e già aumenteranno le tue probabilità di salire di posizione.

I benefici dei blog sono numerosi, e molti dipendono dallo scopo, da ciò che ti proponi di fare per le persone.

I blog creano una comunità di persone con gli stessi interessi e che la pensano allo stesso modo. Un luogo in cui possono incontrarsi e commentare i post e gli altri commenti.

Su un blog i visitatori possono tornare per mesi, anche anni e vedere quali sono i prodotti promossi.

Quando una persona entra a far parte di un blog, può tornare indietro e comprare prodotti che hai promosso precedentemente, e continuare a ricevere promozioni anche anni dopo. Lavori una sola volta e vieni pagato per anni.

Quindi più traffico riesci a dirigere sul tuo blog, più alta sarà la tua posizione nei motori di ricerca.

Un blog è molto utile anche se fai affiliazione.

Se offri un programma di affiliazione (cioè se offri la possibilità ad altre persone di vendere i tuoi prodotti in cambio di una commissione), un blog ti aiuta a far conoscere i tuoi prodotti a più persone, e ad aumentare il numero dei tuoi affiliati.

Se invece sei un affiliato, una delle strategie più potenti che tu possa usare è creare un blog in cui offri recensioni di vari prodotti. (E in cui, quindi, vendi diversi prodotti da affiliato.)

Insieme alle recensioni, puoi aggiungere perfino delle valutazioni (dei punteggi) o, ancora meglio, farli inserire dai visitatori stessi (se hanno già comprato il prodotto in questione).

Questo darà ancora più credibilità, affidabilità e autorità alle tue recensioni, e farà sì che più persone comprino i prodotti che raccomandi.

Morale della favola? Se, dopo aver letto questo articolo, non hai ancora un tuo blog, dovresti pensare seriamente a crearne uno. Farà una grande differenza nel tuo business online.

strategia per vendere i tuoi prodotti creando traffico webultima modifica: 2011-02-24T09:06:00+00:00da geraci76
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